Pagina figlia

CHI E’ di Abilita Sociale

La Cooperativa Sociale Abilita Onlus è una Cooperativa che opera all’interno di una Rete di Imprese Sociali che si occupano in varie forme di Socio-Assistenziale e Socio-Sanitario. Specializzata da anni nella cura e nell’assistenza di patologie che colpiscono gli anziani, quali per esempio il Parkinson e l’Alzheimer, si occupa anche di assistenza alle disabilità, segretariato sociale, progetti in ambito sanitario a vario titolo.

L’organizzazione dell’azienda può contare su un team di circa 50 persone operanti a vario titolo in forma dipendente o professionale.

Tra questi  Geriatri, Medici Specialisti, Infermieri, Fisioterapisti, Psicologi, Educatori Comportamentali, Operatori Socio Sanitari, Operatori ASA.

La Cooperativa Sociale Abilita Onlus ha fondato un proprio Centro Studi e ricerca che si occupa di verificare e informare sulle novità scientifiche e assistenziali che riguardano la sfera della Terza Età e in particolare le problematiche connesse all’Alzheimer.

La sede operativa della Cooperativa è sita in SESTO SAN GIOVANNI-MI Via Padre Ravasi, 18 – centralino 02/49617943   nr di contatto veloce 3791174498

Dal Gennaio 2021 la Cooperativa Sociale Abilita Onlus ha avviato sui territori di Monza, Brugherio, e Milano Nord, comuni di Sesto San Giovanni, Cologno Monzese, Bresso, Cusano Milanino, Cormano, una stretta collaborazione con il Consorzio delle Residenze del Sole di Cinisello Balsamo in ambito di assistenza domiciliare, sia in ambito dei servizi gratuiti accreditati Rsa Aperta e ADI, che convenzionati a prezzi particolarmente convenienti a pagamento. Il focus di questi servizi è e rimane comunque l’anziano e le sue fragilità.